Il post partita di Frosinone – Carrarese (0-1)

Al termine della gara tra Frosinone e Carrarese, ottava giornata del campionato di Serie BKT, mister Antonio Calabro e Manuel Cicconi hanno parlato ai microfoni della sala stampa dello Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone.

Le riflessioni del Mister nel post-partita:

“Oggi è stata una gara in linea con le precedenti prestazioni e come alcuni episodi non ci hanno consentito di portare a casa punti, per esempio, a Cesena e Cremona, qui a Frosinone il rigore parato da Bleve ed il palo di Marchizza non hanno sorriso ai nostri avversari e ci hanno lanciato con il goal di Cicconi decisivo. Il nostro atteggiamento in campo è sempre lo stesso da gennaio a questa parte con un progetto tecnico che sta trovando continuità e certezze anche in serie B. La nostra impostazione è sempre la medesima, ma deve necessariamente essere condita da grosso rispetto verso una squadra, un club che quattro mesi fa si trovava in serie A. Venivamo da dieci goal incassati in trasferta nelle precedenti gare, adesso stiamo trovando una certa compattezza che rappresenta una base su cui continuare a lavorare.
Adesso, viene il bello, nel senso che dobbiamo tornare nel nostro stadio e tornare alla gestione settimanale ordinaria perché, comunque, percepiamo un certo disagio nell’affrontare anche tutta questa serie di difficoltà logistiche.
Le tempistiche che ci sono state prospettate per fare ritorno allo stadio “Dei marmi” devono essere rispettate poiché l’obiettivo salvezza può essere raggiunto solo sfruttando l’effetto casalingo.
Colgo l’occasione per dedicare questi tre punti al Presidente che in questi anni ha creato un qualcosa di straordinario a livello di progetto che è venuto a compimento con la promozione e che, nonostante un momento non particolarmente brillante a livello di risultati, dimostra vicinanza e fiducia sul nostro lavoro ed anche ai tifosi, sempre presenti al nostro fianco, ovunque e comunque, ma soprattutto, nei momenti di difficoltà.”

Le sensazioni dell’esterno azzurro, Manuel Cicconi:

Abbiamo fatto un’ottima gara contro una squadra molto forte e ben organizzata tatticamente, siamo stati in grado di mettere da subito in difficoltà il Frosinone grazie ad un approccio propositivo e senza mai rinunciare alla nostra identità. Sono felice per il goal ma soprattutto per la vittoria che aspettavamo da diverse partite, questo gruppo lavora duramente durante la settimana, e anche se, spesso, in questo avvio di campionato, abbiamo mancato l’appuntamento con i punti per disattenzioni o semplice sfortuna, oggi senza dubbio, gli episodi sono girati dalla parte nostra parte e abbiamo voluto fortemente, dando tutto noi stessi, prenderci questi tre punti.
Adesso ci riposeremo qualche giorno, poi torneremo a lavorare con la stessa mentalità che ci ha contraddistinto in queste settimane, consapevoli che la stagione sarà ancora lunga e ricca di difficoltà. Infine, ci tengo a ringraziare i nostri tifosi: hanno fatto un lungo viaggio anche oggi, spingendoci per tutti i novanta minuti, e dandoci un costante supporto che ci consente di continuare a prescindere dal risultato, a sfruttare l’effetto entusiasmo che sempre ci trasmettono.

You might be interested in …