Settore giovanile, il resoconto del weekend

Riepilogo partite giovanili Carrarese – 28/29 settembre 2024

Un weekend di fine settembre che ha visto U15 e U16 a riposo ma durante il quale sono scesi in campo la nostra femminile, che ha giocato a Ricortola per la semifinale del Torneo Spallanzani, la U19 che ha giocato a Sassari contro la Torres e la U17 che ha giocato a Calcinaia contro il Pisa Sporting Club.

Torres Calcio vs Carrarese Calcio 1908
Campionato Primavera 3 – Sabato 28 Settembre 2024
C.S. Beata Vergine di Pompei (SS)

Risultato finale: 2-2

Cronaca:
La partita si sblocca al 12′, quando l’arbitro assegna un rigore discutibile a favore della Torres. Dal dischetto, Fiori non sbaglia e porta i padroni di casa in vantaggio. Gli azzurri non si fanno però intimidire e al 28′ trovano il meritato pareggio: Nardini scende sulla sinistra e mette in mezzo una palla perfetta per Berni, che di testa batte il portiere avversario, Petriccioli, senza lasciargli scampo. Solo due minuti dopo, è ancora Berni a impensierire il portiere della Torres, ma Petriccioli compie un intervento prodigioso per negare il raddoppio.
La sfida continua su ritmi altissimi e al 32′ è Ferrara, il nostro portiere, a rendersi protagonista, volando a deviare una palla destinata all’incrocio dei pali calciata da Luiu. Nella ripresa, al 50′, Ferrara si supera di nuovo con una grande parata, mantenendo il risultato in equilibrio.
Al 52′, la Carrarese riesce a portarsi in vantaggio grazie a Luciani, che insacca con un rasoterra preciso a fil di palo, completando una splendida azione offensiva. Il finale di gara è però da cardiopalma: dopo una serie di espulsioni e otto minuti di recupero assegnati dall’arbitro, la Torres trova il pareggio all’ultimo respiro con un colpo di testa di Sara.
La partita termina 2-2, un risultato che lascia un po’ di rammarico ma che dimostra ancora una volta la grinta e il cuore dei nostri ragazzi.


Pisa Sporting Club VS Carrarese Calcio 1908
Campionato Nazionale Under 17 – Girone A – 29 settembre 2024
Stadio “C. Corsi” – Calcinaia (PI)

Risultato finale: 0 – 1

Cronaca:
Una partita combattuta, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto, cercando fino all’ultimo di prevalere. Nel primo tempo è la Carrarese a fare la partita, contenendo con ordine le offensive del Pisa e provando a pungere in contropiede. I nerazzurri faticano a trovare spazi e conclusioni efficaci.
Nel secondo tempo, i padroni di casa cambiano ritmo e cercano con maggiore convinzione la via del gol, ma è la Carrarese a trovare il guizzo vincente. Al 40′ del secondo tempo, su calcio di punizione, è Liberali a trafiggere la difesa del Pisa con un tiro preciso e potente che si infila alle spalle di Luppichini, regalando ai marmiferi tre punti preziosi.
Una sfida equilibrata decisa da un episodio, che premia la solidità della Carrarese e lascia amaro in bocca ai ragazzi del Pisa.
Un match che ha regalato emozioni fino all’ultimo secondo, con la Carrarese che torna a casa con una vittoria sudata e meritata.

You might be interested in …