Simone Zanon: “Sfortuna a parte serve più concretezza sotto porta”

L’esterno azzurro, Simone Zanon, ha parlato ai microfoni dei nostri canali ufficiali, raccontando le sue sensazioni riguardo l’ultima gara di campionato e l’inizio di stagione della Carrarese.

Sull’ultima gara di campionato:

“Abbiamo disputato un’ottima gara ed è stato palese agli occhi di tutti dunque, c’è rammarico per il risultato ,certamente positivo, ma non pieno che ,obiettivamente ed invece, meritavamo. Dobbiamo migliorare per quanto riguarda l’aspetto della concretezza sotto porta, ma credo che domenica sia mancata anche un po’ di fortuna negli episodi. Una nota, certamente lieta, della scorsa giornata è stata l’aver potuto ritrovare i nostri tifosi, è stata una grande emozione scendere nuovamente in campo a casa nostra e la mente non ha potuto far altro che tornare indietro nel tempo, ai dolci ricordi dei Play-off della scorsa stagione. Il supporto dei nostri tifosi ci darà certamente una mano da qui in avanti.”

L’inizio di stagione della squadra e il suo rendimento personale sino ad ora:

“L’impatto con la Serie B non è stato semplice, abbiamo avuto delle difficoltà preventivabili dato il salto notevole di categoria, del resto le squadre contro cui giocheremo quest’anno sono composte da giocatori di livello assoluto, ed inoltre, dover stare lontani dal nostro stadio per le prime partite ci ha inevitabilmente creato delle difficoltà oltre che disagi di vario genere, sebbene adesso, finalmente, si stia tornando alla nostra abitudinaria quotidianità. Dal punto di vista personale sono soddisfatto della continuità che sto trovando, ma, al contempo, sono consapevole di poter ancora migliorare, soprattutto in fase realizzativa e spero di riuscire in questo proposito nel più breve tempo possibile, per essere utile ,ancor di più, ai miei compagni.”

Il prossimo match, contro il Cittadella al “Dei Marmi”:

“La partita con il Cittadella sarà importante tanto quanto tutte quelle che ci aspetteranno nelle prossime settimane e l’obiettivo sarà certamente quello di ritrovare la vittoria che non siamo riusciti a strappare nell’ultimo match. Dovremo essere bravi a proporre sul campo quanto preparato durante la settimana, cercando di fare male al Cittadella tenendo fede alle nostre idee di gioco e alla nostra identità. Sono fiducioso per le sorti di questa stagione, da poco iniziata, poiché vedo l’intensità e la concentrazione con le quali si sta allenando la squadra, il gruppo è molto unito e motivato per cercare di raggiungere un importante obiettivo che vogliamo noi come gruppo e che desidera tutta la città ”

You might be interested in …